Da più di trent’anni lo studio legale dell’Avv. Maria Carmen Consolini aReggio Emilia offre ai propri clienti consulenza e assistenza qualificate, sia a livello giudiziale che stragiudiziale, nell'ambito del diritto civile. In particolare nel campo del diritto delle locazioni, del condominio e della proprietà immobiliare; e inoltre del diritto di famiglia,diritto del lavoro, responsabilità civile e risarcimento danni, infortunistica stradale e recupero crediti.
L’ascolto del cliente, sulla base del quale viene impostata la strategia giuridica più appropriata per il caso specifico, costituisce un aspetto molto importante dell’attività professionale dell’Avv. Maria Carmen Consolini, la quale si prefigge innanzitutto di fornire al cliente la tutela più efficace e completa.
Lo Studio Legale Consolini è una realtà moderna, sempre al passo coi tempi e che si aggiorna costantemente, caratterizzata da competenza, disponibilità e professionalità di chi vi lavora.
Avv. Maria Carmen Consolini
L'Avv. Maria Carmen Consolini, patrocinante in cassazione, è un avvocato civilista che esercita la professione dal 1986. Si è laureata presso l'università degli studi di Bologna nel 1981 con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Diritto civile, relatore prof. Francesco Galgano.
Si è specializzata in diritto del lavoro e della sicurezza sociale, conseguendo il relativo diploma presso l'università degli studi di Bologna nel 1985, ottenendo il massimo dei voti, con lode, con una tesi in diritto processuale del lavoro.
Attualmente si occupa prevalentemente di Diritto delle locazioni e del condominio, Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, recupero crediti e responsabilità civile. Da oltre 20 anni L’Avv. Maria Carmen Consolini è consulente dell'ASPPI di Reggio Emilia, un'importante associazione di proprietari immobiliari di cui è presidente.